La nuova legge sull’imposta sulle società #corporatetax è in vigore.

Il governo federale degli Emirati Arabi Uniti ha promulgato il decreto-legge federale n. 47 del 2022 che implementa ufficialmente l’imposta sulle società in tutto il paese. Le aliquote dell’imposta sulle società sono dello 0% e del 9% applicabili a tutte le società degli Emirati Arabi Uniti.

In base alla nuova legge, le società degli Emirati Arabi Uniti saranno tenute a:
– registrarsi per l’imposta sulle società presso l’Autorità e ottenere un numero di registrazione fiscale (TRN);
– presentare e liquidare la dichiarazione dei redditi societari entro (9) nove mesi dalla fine del relativo periodo fiscale.

Le imprese degli Emirati Arabi Uniti saranno soggette all’imposta sulle società degli Emirati Arabi Uniti dall’inizio del loro primo anno finanziario che inizia il o dopo il 1° giugno 2023.

Siete pronti per l’imposta sulle società?

Con l’annuncio della legge sull’imposta sulle società e la chiusura dei dati finanziari di fine anno, non è mai stato così importante che i vostri libri contabili siano perfettamente mantenuti.

E’ importante rivolgersi a professionisti qualificati per mantenere i vostri libri contabili, rivedere le transazioni passate, assicurarne l’accuratezza e aiutare la vostra azienda a essere pronta per il suo primo anno fiscale. Sarà importante curare il processo di registrazione dell’imposta sulle società e presentare la dichiarazione dei redditi annuale per la vostra azienda.