Formazione
Si laurea nel 2014 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova conseguendo la votazione finale di 103/110.
Dal 2020 è avvocato iscritto all’albo del foro di Padova.
Ha conseguito, altresì, il diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali istituita presso il consorzio tra le Facoltà di Giurisprudenza delle Università di Padova, di Ferrara e di Trieste e il Dipartimento giuridico della Facoltà di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, conseguendo la votazione finale di 67/70.
Sempre attenta all’aggiornamento professionale, ha frequentato numerosi corsi di alta formazione giuridica post lauream di approfondimento nelle diverse branche del diritto civile (diritto delle persone e della famiglia, diritto successorio, diritti reali, obbligazioni e contratti,
responsabilità civile), diritto penale e diritto amministrativo, tra i quali, in particolare, un corso presso Scuola Zincani, un corso presso Diritto e Scienza s.r.l. tenuto dal Consigliere di Stato Francesco Bellomo per apprendere modelli di ricostruzione su base logica-matematica degli istituti e dei sistemi giuridici, il corso “Lexfor” tenuto dai Consiglieri di Stato Francesco Caringella e Roberto Garofoli nonché da Marco Fratini, magistrato della Corte dei Conti, ed il corso “Jus for you” di aggiornamento giurisprudenziale (diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo) tenuto dal Consigliere di Stato Roberto Garofoli.
Nel 2025 ha frequentato il corso di specializzazione “Arbitrato: fondamenti e tecniche- 18esima edizione, con arbitrato simulato” presso CAM – Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano.
Storia
Nel 2016-2017 è stata tutor didattico (area privatistica- diritto civile e diritto commerciale) presso l’Università degli Studi di Padova.
Sviluppa la sua esperienza lavorativa nel campo del diritto civile, collaborando come avvocato presso noti Studi Legali di Padova per poi avviare la collaborazione con lo Studio Legale Mainardi, specializzandosi nel diritto successorio e nella responsabilità civile.
Competenze
Presta attività di consulenza ed assistenza – stragiudiziale e giudiziale – in materia di diritto civile (diritto delle persone e della famiglia, diritto successorio, diritti reali, obbligazioni e contratti, responsabilità civile) e diritto societario.
Lingue
Italiano, inglese.